Democrazia Cristiana L'Italia è cresciuta
Spot elettorale realizzato dalla Democrazia cristiana in occasione delle elezioni regionali del 1990. Lo spot, aperto da voce off: "Con la Dc l'Italia è cresciuta, è diventata un grande Paese", alterna immagini di progresso e sviluppo (industrie, frecce tricolori, antenne per le radiotrasmissioni), immagini politiche (Cossiga con Gorbaciov e con Bush) e rasserenanti immagini di vita quotidiana e familiare (un bambino in un campo di grano o in braccio al padre, un gruppo di anziani o, ancora, un bosco immerso nella luce). In conclusione invito alla "sfida della solidarietà per crescere meglio".
Lo spot si inserisce nel genere di quelli che utilizzano immagini, stereotipi e simboli tipici della pubblicità commerciale, alternandole però ad immagine politiche. Sopratutto l'inizio con i campi arati dai trattori, la distesa di grano, il bambino biondo e il sole alto nel cielo, è tipico del genere dei buoni sentimenti e delle sensazioni positive, altrimenti detto stile Mulino Bianco, già utilizzato dalla Dc nel corso della campagna elettorale del 1987.