Seduzione

Il percorso seduzione raccoglie alcuni degli spot che più apertamente hanno guardato a certa pubblicità commerciale. Le analogie e le similitudini con alcune famose pubblicità sono immediate ed evidenti. Spesso definiti stile “Mulino Bianco” - senza nascondere con questa espressione una vena critica - si tratta di spot solitamente poveri, se non privi, di contenuti politici e, in molti casi, senza nemmeno un testo, ma con un grande spazio lasciato della musica, una scelta particolare delle immagini ed un importante ruolo del montaggio. L’insieme risulta estremamente efficace nel rappresentare, nel limite dei 30, 40, secondi, situazioni piacevoli e coinvolgenti sul piano emotivo, nel trasmettere sensazioni positive e gradite, che verranno associate nella mente dell’elettore al partito o al candidato.

Spot
Democrazia Cristiana Sviluppo

Anno
Partito/Committente
Tipologia
Registro comunicativo
Nome d’inventario
92-Po-DC-Sp-01

Spot
Democrazia Cristiana No alla disgregazione

Anno
Partito/Committente
Tipologia
Registro comunicativo
Nome d’inventario
92-Po-DC-Sp-02

Spot
PSI Un voto che non si ferma

Anno
Partito/Committente
Tipologia
Registro comunicativo
Nome d’inventario
83-Po-PSI-Sp-01