Paura

La preoccupazione come la paura sono due sentimenti forti, che in politica pagano in termini di efficacia comunicativa e di consenso. Dovendo affrontare nel corso di una campagna elettorale anche temi e questioni serie ed allarmanti, alcuni partiti e candidati hanno scelto strategie allusive ed edulcorate, altri hanno invece preferito evocare proprio quelle situazioni e quegli stati d’animo che si intendono contrastare. Esiste così un filone di spot dedicato a vari temi inerenti la sicurezza – dal nucleare, al terrorismo, dalla violenza sulle donne, all’immigrazione – che grazie all’ambientazione, al montaggio, al tipo di musica, all’uso di effetti speciali, si richiamano al genere thriller.

Webcard
Associazione Luca Coscioni - Referendum Fecondazione Assistita Donna

Anno
Tipologia
Registro comunicativo
Nome d’inventario
05-Rf-ALC-Ws-01

Webcard
Sconosciuto - Referendum Fecondazione Assistita Scelta consapevole e responsabile

Anno
Partito/Committente
Tipologia
Registro comunicativo
Nome d’inventario
05-Rf-SC-Ws-01

Spot
PDS Stragi italiane

Anno
Tipologia
Registro comunicativo
Nome d’inventario
92-Po-PDS-Sp-02

Spot
Federazione dei Verdi Il sole che ride

Anno
Partito/Committente
Tipologia
Registro comunicativo
Nome d’inventario
90-Rg-FDV-Sp-01

Spot
Lega Nord Sicurezza

Anno
Partito/Committente
Tipologia
Registro comunicativo

Spot
Alemanno Roma Negative Sicurezza

Anno
Partito/Committente
Tipologia
Registro comunicativo